SPARANISE. Si è tenuto nella sala riunioni del municipio un incontro tra una nutrita delegazione degli esercenti di corso Matteotti e lamministrazione comunale.
Lincontro, voluto dal sindaco Mariano Sorvillo, è stato organizzato per instaurare una nuova forma di dialogo costruttivo tra gli esercenti che operano lungo larteria più importante della città e le istituzioni. Le parti hanno convenuto sulla necessità di dare un nuovo impulso al commercio adottando una serie di iniziative e di correttivi che interessino il rilancio del settore già a partire dalla viabilità, condizione necessaria per consentire una migliore fluidità del traffico veicolare sia automobilistico che pedonale. Al vaglio di Sorvillo e dellassessore alla viabilità Salvatore Piccolo, alcune proposte lanciate dagli esercenti che sono intenzionati a lottare fino in fondo contro la crisi che sta attanagliando il settore ormai da tempo in crisi.
Ho apprezzato molto liniziativa ha affermato il sindaco Sorvillo volta ad una nuova forma di collaborazione con gli operatori commerciali di corso Matteotti. E nostra intenzione mettere in essere tutte le condizioni necessarie a trovare una forma di collaborazione che possa sortire effetti benefici e diffusi per la città. Alla fascia tricolore hanno fatto eco gli esercenti: Il corso è da sempre il fulcro della vita cittadina e bisogna assolutamente fare qualcosa ha detto un esercente prima che sia troppo tardi. Rilanciare il commercio significa contribuire ad animare la vita della città anche attraverso iniziative di carattere culturale e sociale volte a stimolare i consumi.