CAPUA. Si terrà giovedì 17 febbraio, con inizio alle ore 16.30, nellaula consiliare di Capua, la prima riunione organizzativa degli Ispettori Comunali Volontari Ambientali.
Durante lincontro, a cui prenderanno parte lassessore allambiente, dottor Marco Ricci (nella foto), ed il dottor Antonino Abate, già comandante della polizia municipale ed attuale coordinatore del Servizio di volontariato di difesa comunale ambientale, si getteranno le basi per lavvio del servizio che partirà subito dopo lo svolgimento dellapposito corso formativo.
Listituzione del servizio, approvata a larghissima maggioranza dal Consiglio comunale nella seduta del 30 luglio scorso, ha riscosso un grosso successo, tanto che prenderanno parte al primo incontro circa ottanta cittadini capuani, che saranno poi impiegati nelle attività previste dal progetto. Gli ispettori, in maniera del tutto gratuita, espleteranno il servizio di vigilanza, controllo ed accertamento delle sole infrazioni che comportino lirrogazione di una sanzione pecuniaria amministrativa per le violazione dei regolamenti comunali e delle relative ordinanze sindacali in materia ambientale, ed in particolare sulla corretta esecuzione della raccolta differenziata.