CASALE. Non ce stata gara tra Alba Casale e Piedimonte, con i padroni di casa che hanno dilagato con una tripletta di Abatiello, una doppiettadiDi Matteo e le reti di Iaunese, Cosimo e Ciervo, col risultato finale di 8-0.
Il primo tempo si è chiuso sul 4-0. Al 5 Iaunese serve Abatiello ed è subito goal. Dopo 10 minuti è capitan Iaunese a siglare il raddoppio. Palla al centro e Cosimo, su punizione, mette a segno il tris. Sul finire Abatiello cala il poker. Nella ripresa, lAlba effettua tre cambi e risparmia alcuni calciatori per il derby col San Cipriano. Il Piedimonte si rende pericoloso con De Magistris al 56, che colpisce il palo alla destra di Diana. Ma al 60 è Di Matteo a siglare il 5-0. Passa qualche minuto e arriva leurogol di Abatiello che riceve gli applausi di tutto il pubblico presente. Nel finale cè gloria anche per Cosimo e Ciervo.
Il terzo tempo ha visto i dirigenti e i calciatori dellAlba regalare dolci al Piedimonte. Sembra solo un lontano ricordo lepisodio di due anni fa quando, sul campo dei matesini, tre calciatori casalesi furono portati via dalle ambulanze e ricoverati in ospedale per linvasione dei tifosi di casa. Il nostro slogan dice tutto: Casale Città di Pace, ha detto il presidente Francesco Turco Cirillo.
In settimana la ripresa degli allenamenti è prevista per martedì, giovedì invece amichevole col Frignano. Domenica mattina, alle 10.30, gara col Mondragone, fanalino di coda in classifica, e poi, sabato 19, latteso scontro al vertice con i cugini del San Cipriano.