GRICIGNANO. E la Sepi Srl la società selezionata per il servizio di assistenza tecnica allarea finanziaria per la redazione del piano esecutivo di gestione, la sua integrazione con il bilancio 2011 e la risoluzione di problematiche contabili e fiscali.
La società è stata selezionata da unapposita commissione nominata dalla triade prefettizia che governa il Comune di Gricignano, ottenendo un punteggio superiore ad unaltra candidata. Loperatore economico incaricato dovrà garantire: assistenza alla elaborazione del Piano Esecutivo di Gestione; coordinamento del Peg con la contabilità dellEnte e con la gestione del Bilancio 2011; assistenza nella risoluzione delle problematiche contabili e fiscali dellEnte; presenza ed assistenza periodica presso la sede comunale per almeno cinque ore settimanali distribuite su almeno due giorni settimanali. Lattività dovrà essere espletata necessariamente presso la sede dellEnte.
La durata prevista dellincarico è di undici mesi, con un compenso stabilito in 14.460 euro (iva ed oneri compresi). Tra i requisiti richiesti dal bando cerano: personale qualificato (inteso come personale dipendente o compagine societaria) composto da professionisti iscritti allOrdine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili da almeno 10 anni, e che svolga attività nel settore elaborazione dati da almeno cinque anni; inesistenza di cause ostative a contrarre con la pubblica amministrazione.
Per la valutazione delle proposte, la commissione si è attenuta a diversi elementi, in particolare alla partecipazione degli incaricati a corsi di formazione e/o specializzazione in finanza pubblica e/o in materie legate alla gestione contabile degli Enti Locali, ad esperienze maturate nel settore, alle professionalità certificate e alla loro congruenza congli obiettivi prefissi.