LInter sta cercando di mettere al sicuro qualche colpo giovane per il prossimo mercato ma la concorrenza è alta.
Dopo gli acquisti di Pazzini e Ranocchia, ha messo gli occhi su Andreas Ona, classe 1993 e di proprietà dellIndependiente del Valle del Sangolquì. Il valore di mercato del centrocampista dellEcuador è di 1,5 milioni di euro ma più che il fattore economico a preoccupare è la concorrenza. Infatti, se fino a qualche settimana fa il club nerazzurro era nettamente in vantaggio, ora si sono aggiunte prepotentemente anche la Juventus, desiderosa di poter aggiungere ulteriore qualità alla linea mediana, e lArsenal. Il giocatore era uscito allo scoperto qualche giorno fa: LInter mi vuole e tra una settimana sarò in Italia, parole testimonianti lottimo avvio della trattativa da parte dei nerazzurri.
Se nel caso di Andreas Ona si può parlare di un derby dItalia, nel caso di Neymar è un vero e proprio derby di Milano. I due club milanesi negli ultimi tempi si sono sempre contesi qualche giovane promessa del calcio internazionale e anche questa volta non sembrano volersi risparmiare. Il talento del Santos si è da poco laureato campione under 20 con la maglia del Brasile e la tentazione di poter fare un altro colpo alla Pato, da parte del Milan, potrebbe essere alta.
Insomma, dopo Ganso parte lasta anche per Neymar da Silva Santos Júnior, da poco 19enne. In realtà anche la Juventus si era interessata al baby campione del Santos solo che, differentemente dalle milanesi, non ha avanzato alcuna proposta per Ganso, situazione non da sottovalutare vista la volontà da parte dei brasiliani di fare cassa. Il più attivo sembra, comunque, essere il Milan, pronto a battere tutti sul tempo, però il fattore economico è certamente da valutare visto che le pretese del club brasiliano potrebbero essere di gran lunga superiori ai milioni offerti.