Quando sembrava ormai imminente l’arrivo di Gokhan Inler al Napoli e quindi terminata quella che era stata la telenovela estiva della campagna acquisti partenopea, arriva ancora una volta la smentita di Aurelio De Laurentiis.
“Prenderemo un centrocampista giovane e più forte di Inler”, queste le parole del presidente azzurro che starebbe valutando altre piste più convenienti di quella che porta al centrocampista dell’Udinese. L’identikit tracciato dal patron dei partenopei corrisponde a Riccardo Montolivo, forte regista della Fiorentina e della Nazionale, in scadenza di contratto nel 2012. La società viola è pronta a rinnovare il contratto al centrocampista ma quest’ultimo non è convinto poichè vuole capire le reali intenzioni della famiglia Della Valle.
Trattativa fattibile, dunque, ma non certo facile: su Montolivo ci sarebbe anche il forte pressing dell’Inter, squadra che il giocatore gradirebbe molto visto il blasone dei neroazzurri. Tuttavia un progetto serio come quello di De Laurentiis potrebbe essere fondamentale per la sua decisione finale e portarlo quindi ad accettare la piazza napoletana.