MADDALONI. Nellambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia Provinciale ha compiuto un importante intervento.
Luogo delloperazione la variante Anas che collega Maddaloni a Santa Maria Capua Vetere, dove è più serrato il controllo degli agenti, con particolare riferimento allattività di prevenzione e repressione del fenomeno dellabbandono dei rifiuti solidi urbani nelle piazzole di sosta dellintera bretella. Ieri mattina, attorno alle 7.40, una pattuglia della Polizia Provinciale ha notato una signora anziana che, in stato confusionale, percorreva a piedi la variante nel tratto compreso tra Maddaloni e Caserta. La donna, che camminava al centro della carreggiata, ha rischiato più volte di essere investita dalle autovetture provenienti da entrambe le direzioni. Lintervento della pattuglia della Polizia Provinciale si è rivelato provvidenziale. Gli agenti, infatti, hanno messo in sicurezza lanziana e lhanno identificata.
Dopo aver fornito le sue generalità, la donna, A. DA., 76 anni, residente a Maddaloni, è stata accompagnata dalla Polizia Provinciale proprio presso il comune di Maddaloni. Qui è stata affidata ai servizi sociali. Intanto, prosegue lattività di controllo del territorio da parte della Polizia Provinciale. Su disposizione del presidente della Provincia, Domenico Zinzi, è stato intensificato il monitoraggio della variante Anas che collega Maddaloni a Santa Maria Capua Vetere, con lo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dellabbandono dei rifiuti nelle piazzole di sosta e sul ciglio della strada.
Negli ultimi tempi i controlli sono stati intensificati ed è stata estesa la fascia oraria in cui le pattuglie della Polizia Provinciale sono attive sulla variante Anas e in altre arterie importanti della provincia di Caserta.