MARCIANISE. Il vertice di oggi ha rappresentato un tassello importante per la risoluzione della vertenza dei dipendenti Competence-Emea.
Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, accogliendo la nostra richiesta, ha reso noto che si farà promotore presso il Tribunale di Milano della richiesta di ammettere lazienda alla procedura di amministrazione straordinaria, secondo quanto previsto dalla legge Prodi bis. In tal modo si dovrebbe poter garantire continuità occupazionale ai lavoratori, cercando di ristabilire lequilibrio economico finanziario di una impresa che, solo a Marcianise, conta più di 1000 dipendenti. Linteressamento del Ministro rappresenta un primo ed importante risultato, che ci sprona a continuare a lavorare per la risoluzione definitiva e positiva della vertenza, e dunque per la salvaguardia di un sito simbolo dellindustrializzazione marcianisana.
E in questa dichiarazione del sindaco Antonio Tartaglione la sintesi della lunga giornata romana dellamministrazione comunale a fianco dei lavoratori della Competence-Emea. Per Marcianise, ha accompagnato il primo cittadino una delegazione bipartisan di esponenti del civico consesso. Invito la committenza della Competence Emea continua il sindaco Tartaglione a credere ancora nelle potenzialità dellazienda, e a non interrompere il rapporto in corso.