MONDRAGONE. Angelo Riccardo, Angelo Parente, Attilio Romanò, Franco Imposimato, Don Peppe Diana, Egidio Campanello, Domenico Noviello, Mario Diana, Federico del Prete e Salvatore Nuvoletta.
Sono solo alcuni dei nomi delle vittime innocenti di camorra che Libera ed il Comitato don Diana ricorderanno con laccensione di una fiaccola nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Caserta, fino al 19 marzo. Venerdì 18 febbraio, presso il liceo scientifico Galileo Galilei di Mondragone, sarà ricordato Federico Del Prete, un sindacalista dello Snaa, che si era schierato contro il business del racket e dellabusivismo nei mercati casertani e napoletani. Fu ucciso il 18 febbraio del 2002, nel tardo pomeriggio, a Casal di Principe, in via Baracca. A colpirlo sei colpi di pistola calibro 7,65. Era nel suo ufficio, seduto alla sua scrivania e mentre parlava al telefono.
Alliniziativa saranno presenti Gennaro del Prete, figlio di Federico, ed Alessandra Tommasino, responsabile di Libera Memoria della provincia di Caserta. Il primo appuntamento si è tenuto il 15 gennaio presso lItc Federico II di Capua, in memoria di Gennaro De Angelis, padre di Vincenzo De Angelis, sindaco di Cesa, intervenuto alla commemorazione.