ORTA DI ATELLA. Il Partito Democratico di Orta di Atella ritiene demagogico e polemico latteggiamento tenuto dalla maggioranza del sindaco Angelo Brancaccio in Consiglio comunale.
Il capogruppo Salvatore Rainone ribadisce: Al Partito Democratico ed a tutto il Patto per Orta non interessano le beghe politiciste o gli scontri tra singoli personaggi, ma come abbiamo sempre fatto lavoreremo solo ed esclusivamente per il bene di Orta di Atella e per questo ci preme unicamente affrontare i problemi della nostra terra e non le polemiche sterili e personalistiche. Proprio in questa prospettiva lo stesso Rainone ha presentato al sindaco alcune interrogazioni che riguardano diverse problematiche.
Quanto costano alle casse comunali le varie Commissioni che stanno nascendo, se queste rispettano la logica del rigore finanziario come enuncia la legge Finanziaria 42/2010, e come mai, per la maggior parte, tali commissioni non rispettano il criterio della rappresentanza delle opposizioni?, la prima interrogazione di Rainone, a cui sono seguiti altri quesiti: Come mai il Comune di Orta di Atella tiene in fitto locali di terzi visto che vi sono nella piena disponibilità dellEnte immobili che possono essere utilizzati? Cosa si sta facendo in materia di risparmio energetico e di tutela ambientale (impianti fotovoltaici) e perché gli istituti scolastici non sono stati ancora collegati alla rete di distribuzione del metano? Quali sono le linee programmatiche che lesecutivo intende adottare per riqualificare lhabitat ortese, alla luce della recente approvazione del Piano Casa da parte della Regione Campania?.
Inoltre, il Pd si dichiara, come fatto già tante volte in passato, contrario alla moltiplicazione delle poltrone e degli incarichi che hanno come unico risultato quello di aumentare la spesa per le casse comunali. In tale ottica i democratici ortesi hanno espresso la loro contrarietà allistituzione della carica di vicepresidente del Consiglio comunale.