SAN MARCELLINO. Quando il professor Cantile fu eletto presidente dellAncora-Bilancia, quelli della sua parte dissero che era sempre stato un instancabile attivista politico.
Sarà pure vero, ma in tanti anni che è stato amministratore della Bilancia, ricoprendo diversi ruoli, nessuno se nè accorto. Evidentemente ha un carattere riservato come il consigliere e suo candidato sindacoColombiano. Così candidato a sindaco de La Rosa Giovanni Cacciapuoti, replica, in un volantino, alle dichiarazioni del neo presidente dellAncora, Ettore Cantile, il quale, nellambito di un botta e risposta, ha aperto al dialogo e al confronto. Con questo vogliamo dire continua ironico Cacciapuoti che gli interessi del professor Cantile sono sempre stati di natura dottrinale e spirituale. Egli, infatti, ha trascorso gran parte della sua esistenza a studiare gli scritti di Weber, che lo hanno evidentemente influenzato.
Il neo presidente Cantile incalza il candidato de La Rosa ci ha invitato, con un garbato ed urbano intervento, ad un confronto per capire se sono più le cose che ci uniscono o quelle che ci dividono. Questo per noi è più piacevole di un invito a nozze. Non poniamo nessuna condizione per lo svolgimento di questo incontro conclude Cacciapuoti tranne una: prima il neo presidente deve scendere dalla cattedra.