SAN NICOLA LS. Il consigliere regionale del Pd, Nicola Caputo, a margine dellultimo consiglio comunale, ha incontrato i componenti del gruppo consiliare (Lucia Esposito, Raffaele Narducci, Lucia Annunziata, Vincenzo Mazzarella, Giuseppe Esposito) …
… complimentandosi con gli stessi per gli ottimi risultati raggiunti. Anche il Comune di San Nicola, sulla base della legge regionale a suo tempo proposta da Caputo, istituirà lAnagrafe pubblica degli eletti. Infatti, la mozione presentata in tal senso dal capogruppo Pd Lucia Esposito è stata approvata allunanimità nel corso del consiglio comunale di martedì scorso. Con questa iniziativa, volta a ripristinare un corretto rapporto tra i cittadini e la politica, si punta alla massima trasparenza possibile. Loperato degli eletti, le loro interrogazioni, interpellanze ed anche le loro remunerazioni saranno presto pubblicate sul sito web del Comune.
Inoltre, Caputo si è soffermato sulla delibera relativa alla questione Cementir, proposta dal Pd ed approvata anchessa allunanimità dal Consiglio comunale sannicolese. La delibera, recependo lordine del giorno del Consiglio Regionale della Campania, è servita ad esprimere contrarietà allipotesi di ampliamento della Cava Cementir, allo scopo di tutelare il nostro territorio da un ulteriore scempio ambientale.
In merito,Caputo ha commentato: Questi sono i temi realmente sentiti dai cittadini e bene ha fatto il gruppo consiliare di San Nicola a sollecitare lapprovazione di apposite delibere per le quali anche io mi sono fortemente battuto in Consiglio Regionale.Il capogruppo Lucia Esposito ha aggiunto: Lapprovazione allunanimità delle nostre proposte dimostra che il Pd continua a lavorare nellesclusivo interesse della Comunità sannicolese, favorendo al massimo temi come la trasparenza e la tutela dellambiente. Il segretario cittadino Vito Marotta: Abbiamo accolto con particolare piacere la visita del Consigliere Regionale Caputo. Il Partito, con tutte le sue articolazioni, continuerà a lavorare per il bene di San Nicola, trascinando il centro sinistra alla vittoria delle prossime elezioni comunali.