SAN NICOLA LS. Oltre cento firme sono state raccolte domenica mattina dal partito di Sinistra Ecologia e Libertà per inviare una petizione che, sulla scia del movimento dei consumatori, pone lattenzione sulloneroso pedaggio autostradale da pagare sulla tratta Napoli-Caserta Sud.
La questione ha trovato favorevole accoglienza tra i cittadini sannicolesi, soprattutto tra quei pendolari che per motivi di lavoro o di studio devono recarsi quotidianamente a Napoli.
La questione del pedaggio al casello di Caserta Sud ci spiega Guido Iaccarino, segretario di Sel è per noi prioritaria e fondamentale. Già da tempo studiavamo uniniziativa del genere ed è proprio con questa iniziativa che abbiamo voluto presentarci alla cittadinanza in piazza, con uno nostro gazebo, ponendo attenzione a quelle classi di lavoratori e studenti che si recano quotidianamente a Napoli. Oltre allaumento ingiustificato del pedaggio (che paghiamo solo noi nella tratta Napoli-Caserta Sud), aggiungiamo i km inutili da percorrere una volta usciti dallautostrada a causa dello svincolo del centro commerciale. Ravvisiamo una perdita inutile di denaro, di tempo, di benzina a danno non solo delle nostre tasche, ma anche a danno della salute dei cittadini per linquinamento eccessivo emesso. Siamo soddisfatti per come la gente ha risposto, e saremo presto di nuovo in piazza, soprattutto per la questione parcheggi a San Nicola che mostra ancora una volta la miopia della destra sannicolese e lingordigia dei nostri attuali amministratori a scapito della cittadinanza.
Nella foto, da sin. Iaccarino e Narducci, candidato sindaco del centrosinistra