SAN NICOLA LS. Rosario Pasquariello, politico sannicolese ed esponente provinciale di Sel, torna sulla questione dei furti nei centri commerciali proponendo un tentativo di boicottaggio.
Purtroppo dal nostro ultimo appello non è cambiato nulla. Questa volta è avvenuta una nuova rapina ai danni di un mio amico (che preferisce rimanere anonimo) in un centro commerciale qualche giorno fa. La tecnica è sempre la stessa: bucano una ruota della macchina del malcapitato, mentre questi entra nel centro commerciale, per ripulirlo poi, quando questi, una volta accortosi del danno, si accinge a cambiare la ruota danneggiata. Il danno è stato piuttosto consistente: quasi 500 euro tra carte di credito perse, postepay, patente di guida, chiavi di casa e di garage (e quindi cambiamento della serratura); a questo si aggiunge la perdita di due cellulari e relative sim; inoltre al malcapitato sono state sottratte anche le chiavi dellauto e ha dovuto quindi rifare completamente limpianto di antifurto dellautomobile.
Insomma, – incalza Pasquariello è comprensibile la sua rabbia alla quale si associa la mia personale, sia per aver subito un episodio simile, sia per lindifferenza dei centri commerciali, della politica, e delle forze dellordine, per questo problema. Manca la volontà di risolverlo e quindi noi proporremo un boicottaggio completo di tutti i centri commerciali della zona e anzi, chiunque volesse unirsi in questa lotta e partecipare alla diffusione di tale iniziativa potrà contattarci al seguente indirizzo email selsannicola@gmail.com.
Tra laltro, proprio il segretario cittadino di SeL, Guido Iaccarino, sta preparando un documento che uscirà nei prossimi giorni per chiedere labolizione del pedaggio autostradale della stazione di Caserta Sud a causa delle immotivate code e prolungamenti del percorso dovute alla presenza di centri commerciali.