TRENTOLA DUCENTA. La sede dellassociazione Folgori ha ospitato martedì 1 febbraio lincontro per sancire laccordo programmatico della lista civica che vede uniti Pd, Idv, Partito socialista europeo, insieme alle associazioni Folgori, Eureka e Insieme.
Designato ufficialmente anche il candidato sindaco, che sarà Giuseppe Apicella. Lobiettivo della coalizione è “creare un percorso comune ispirato a valori di legalità e trasparenza, che favorisca la partecipazione dei cittadini, in particolar modo dei giovani, ai quali si chiede di contribuire con la ‘creatività’ tipica della loro età”.
Allincontro erano presenti, per il Pd, Angelo De Roma, Franco Di Caprio, Paolo Bottigliero e Pietro Bottigliero; per lIdv Biagio Sagliocco, Nicola Russo, Andrea Lemma; per il Pse Raffaele Di Lauro, Ferdinando De Chiara, Giuseppe Cecere e Raffaele Sagliocco; per lassociazione Folgori Giuseppe Pesce, Paolo Fabozzo, Oreste Nicchio, Antonio Sapio, Angelo Della Volpe, Giorgio Di Guida; per Eureka Michele Apicella, Paola Cantile, Angela Picone, Valentina Luiso, Lia Nugnes, Nicola Cantone e Domenico Dello Iacono; per Insieme Luigi Perfetto, Giorgio Ferrara, Paolo Palmieri, Gaetano Gallucci, Romeo Vetusto, Tommaso De Chiara. Hanno dato pieno sostegno alliniziativa anche i componenti del comitato festeggiamenti del Santo Patrono rappresentati dal presidente Francesco Argenziano.
Con la costituzione della lista guidata da Apicella salgono a quattro, dunque, gli schieramenti che si presenteranno alle elezioni amministrative della prossima primavera: le altre liste sono quelle capeggiate da Michele Griffo (“Insieme per la Città”), da Nicola Picone (“Uniti per Trentola Ducenta”) e “Alternativa di Sinistra” composta Comunisti, Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi e Speranza Provinciale, che devono ancora designare il leader.