AVERSA. Il Palazzo di Città è addobbato con le bandiere tricolori, il simbolo della nostra Nazione. Un gesto per festeggiare il 150° anniversario dellUnità dItalia.
Ad annunciarlo il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, che invita, così come ha fatto tramite un manifesto murario, tutti i cittadini ad esporre dalle finestre e balconi delle proprie abitazioni il tricolore: Il simbolo della nostra nazione dice il primo cittadino che deve unirci in un comune senso di appartenenza, non solo quando la nazionale di calcio italiana gioca le partite importanti, ma soprattutto in queste occasioni.
Inoltre, mercoledì 17 marzo, a partire dalle ore 9.30, il Secondo Circolo Didattico terrà una manifestazione nel corso della quale i piccoli alunni leggeranno la storia dItalia e del tricolore. Levento, che ha ottenuto il patrocinio dellamministrazione comunale, sarà aperto dallInno di Mameli.
Unaltra manifestazione patrocinata dal Comune è quella organizzata dal Consorzio Aversa Città, guidato da Franco Candia, in programma giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 12.30 in piazza Municipio, con un brindisi tricolore a base dello Jommellino, cocktail di vino asprinio aversano e mela annurca, diventato il cocktail ufficiale celebrativo dei 150 anni dellUnità dItalia.