Ciaramella: “Addobbiamo la Città con un tricolore”

di Redazione

La casa comunale addobbata con dei tricoloriAVERSA. “Il Palazzo di Città è addobbato con le bandiere tricolori, il simbolo della nostra Nazione. Un gesto per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.

Ad annunciarlo il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, che invita, così come ha fatto tramite un manifesto murario, tutti i cittadini ad esporre dalle finestre e balconi delle proprie abitazioni il tricolore: “Il simbolo della nostra nazione – dice il primo cittadino – che deve unirci in un comune senso di appartenenza, non solo quando la nazionale di calcio italiana gioca le partite importanti, ma soprattutto in queste occasioni”.

Inoltre, mercoledì 17 marzo, a partire dalle ore 9.30, il Secondo Circolo Didattico terrà una manifestazione nel corso della quale i piccoli alunni leggeranno la storia d’Italia e del tricolore. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà aperto dall’Inno di Mameli.

Un’altra manifestazione patrocinata dal Comune è quella organizzata dal Consorzio ‘Aversa Città’, guidato da Franco Candia, in programma giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 12.30 in piazza Municipio, con un brindisi tricolore a base dello ‘Jommellino’, cocktail di vino asprinio aversano e mela annurca, diventato il cocktail ufficiale celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico