Italia 150, i ragazzi dell’Alberghiero preparano “torta tricolore”

di Redazione

 AVERSA. Una bella mattinata ha coronato il momento celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Al termine delle attività didattiche l’Alberghiero di Aversa ha voluto ricordare quanti hanno perso la vita per l’unità nazionale …

… e lo hanno fatto raccogliendosi nella sala bar dell’istituto, diretto dalla preside Preziosa Diana, cantando l’inno nazionale. Per l’occasione gli alunni della cucina e della sala hanno creato una “torta tricolore” e hanno preparato un cocktail bianco, rosso e verde accostati ai colori dell’Italia.

La preside Diana ha favorito la celebrazione dei 150 anni dell’Unità facendo sospendere a mezzogiorno le attività didattiche e raggruppando nella grande sala gli alunni, che hanno degustato anche altre prelibatezze preparate dagli chef Molitierno e Troiano, con il supporto di Pagano.

“E’ stato preparato tutto con velocità, ma ha avuto un importante significato – hanno commentato gli allievi – e stamattina sentendo l’inno di Mameli, cantato da alcuni ragazzi della scuola, tra cui un tenore alle principiante, ci siamo sentiti veramente orgogliosi di essere italiani”. Il vicepreside, professor Ciro Andreozzi, ha fatto un breve “excursus” del Risorgimento Italiano e ne ha tracciato l’importanza storica che ha avuto per l’Italia e per gli italiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico