AVERSA. Nei prossimi giorni larchitetto Elio Florio andrà in quiescenza e lascerà lufficio urbanistico. Al momento non è ancora stato ufficializzato il nome del suo successore.
In questi mesi si era più volte fatto il nome di Rino Rotunno, ex assessore in quota sindaco di recente fuoriuscito dalla giunta per far posto al rappresentante del Gruppo Unico delle Autonomie Geppino Mattiello. Ma è stato lo stesso sindaco Domenico Ciaramella a smentire una simile soluzione: Rotunno ricoprirebbe lincarico in modo egregio aveva commentato il primo cittadino ma non voglio che il nostro rapporto di stima ed amicizia possa dare adito a strumentalizzazioni. Altro papabile sarebbe larchitetto Antonio Di Santo, attualmente dirigente del settore programmazione urbanistica.
Intanto, sullargomento interviene Paolo Santulli, capogruppo degli autonomisti, il quale dà un input per la scelta del nuovo dirigente: Per quanto ci riguarda, non abbiamo alcuna preferenza. Riteniamo soltanto che per sostituire larchitetto Florio meglio non rischiare avventure. Occorre un esperto, un funzionario di lungo corso, qualcuno che conosce bene la storia urbanistica aversana e che può dare un valido sostegno al nostro assessore allurbanistica Mattiello. Auspichiamo, nellinteresse della città, che vengano utilizzati questi criteri.