Oliva: “Liberalizzare le aperture per i distributori di carburante”

di Livia Fattore

Alfonso OlivaAVERSA. Liberalizzazione delle aperture per i distributori di carburante ad Aversa. La decisione è stata presa dall’assessore alle attività produttive Alfonso Oliva dopo aver ascoltato le ragioni dei 14 titolari delle stazioni di servizio cittadine, unitamente ai sindacati provinciali di categoria.

Dopo aver sottolineato che era la prima volta in assoluto che i “benzinai” fossero ricevuti dall’amministrazione comunale, i rappresentanti di categoria hanno posto sul tavolo la problematica relativa agli orari di apertura chiedendo una liberalizzazione. Da parte sua, l’assessore Oliva, dopo aver evidenziato che l’incontro gli è stato sollecitato dal sindaco Ciaramella e da numerosi cittadini che si lamentavano per i vuoti di apertura in alcuni casi, come il famigerato pomeriggio del mercoledì, si è detto pronto a rivedere gli orari di apertura.

Al termine dell’incontro è stato concordato che si procederà, in accordo con le associazioni sindacali di categoria a livello provinciale, a rivedere gli orari di apertura. Ci sarà, di conseguenza, una liberalizzazione sull’orario di apertura, mercoledì pomeriggio compreso. Solo la domenica ci sarà una turnazione per assicurare almeno un giorno di riposo settimanale. A questo proposito, chi sarà aperto di domenica potrà, se vuole, aprire anche il lunedì, al contrario di quanto avviene ora. Sulla scia degli altri esercizi commerciali, poi, i distributori di carburante potranno essere aperti, con sospensione dei turni di chiusura, nel periodo delle festività natalizie.

“Nei prossimi giorni – ha assicurato Oliva a conclusione dell’incontro – mi farò portavoce presso il dirigente del settore, l’avvocato Nerone, affinché al più presto si abbia una decisione dell’amministrazione in questo senso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico