AVERSA. Tonino Andreozzi, commissario tecnico della nazionale giovanile di Atletica Leggera, aversano doc, riceve a Pompei nel corso del Galà dellAtletica Campania, …
… la Quercia al Merito Sportivo della Federazione Italiana di Atletica Leggera, massima onorificenza assegnata dalla Federazione. Tonino Andreozzi, una laurea in Scienze Naturali ed una lunghissima carriera di tecnico in seno alla Federazione, raccoglie quindi il giusto premio a tanti anni di lavoro sui campi di gara. Lo ricordiamo prima tecnico societario dellAtletica Aversa, capace di formare atleti di enorme spessore a livello nazionale ed internazionale, suoi i capolavori fatti con Maria Pia Pagano, Giovanna Tessitore, Maria Teresa Tonziello, Ferdinando Fattore, Francesca Lettera, Silvana Andreozzi, Anna e Carmela Bianco, Marco Menale, ma sono solo qualcuno delle decine e decine di atleti che hanno vinto titoli nazionali e hanno vestito la maglia azzurra. Negli ultimi anni lo abbiamo ritrovato anche preparatore atletica della pallavolo. Fiduciario Tecnico regionale dellatletica campana negli anni 90, passa quindi nel Settore Tecnico Nazionale, dove ormai da tempo ricopre lincarico di Commissario delle Nazionali Giovanili. E tornato da tempo a dare una mano alla sua società di origine ed oggi allena Adele Menale con un gruppetto di altri giovani atleti, oltre che dare consigli a Vincenzo Magliulo, recente bronzo agli assoluti nelle prove di marcia.
QUATTRO AVERSANI AL PROMOINDOOR 2001. Intanto, sono quattro gli aversani convocati nella Rappresentativa Regionale Campana, per ledizione 2011 del Promoindoor. La manifestazione giunta alla sua 19a edizione, nasce nel lontano 1993, da unidea di Vittorio Savino e Tonino Andreozzi, inizialmente per proporre un minimo di attività nazionale allatletica al coperto under 15 (cadetti e cadette), prima in chiave centro-sud poi nazionale. Oggi levento non trova più il supporto della Federazione Nazionale, a corto di fondi per la promozione, ma viene fortemente sostenuta dal Comitato Regionale Campano. Domenica a Ponticelli quindi ancora una volta schierate le rappresentative di Lazio, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania e proprio tra i campani ritroviamo convocati i nostri Adele Menale (m.1000), Brhim Niaone (m.60), Luigi Conte (m.60hs), Mario Santoro (getto del peso). Probabilmente levento sarà aperto nel pomeriggio a tutti gli atleti campani che ne faranno esplicita richiesta. Nella foto il logo della manifestazione e Brahim Niaone (nella foto, Luigi).
TRICOLORI MASTER INDOOR: 30 AVERSANI IN GARA. Sono trenta gli atleti-gara della nostra società iscritti ai tricolori master indoor di Ancona in programma da venerdì 4 fino a domenica 6 marzo. In gara Mario Amato (200 e 400), Giovanni Basile (60 e 200), Antonio Caso (Pentathlon, 60 e 200), Antonio DErrico (Pentathlon, 60hs), Luigi Ebraico (alto e lungo), Oto Macchione (Pentathlon), Vincenzo Magliulo (marcia), Domenico Maiale (400, 800), Francesco Puorto (400,800), Angelo Zagaria (getto del Peso), quindi la staffetta 4×200.