AVERSA. Parcheggi, saldi a mezzanotte, riqualificazione di via Diaz. Incontro tra la Confesercenti cittadina e gli assessori alle attività produttive, Alfonso Oliva, e alla mobilità, Gino Della Valle, …
… per mettere in cantiere come ha dichiarato la rappresentante dei commercianti Pina Giordano una serie di iniziative che possano portare ad un maggiore sviluppo del settore terziario anche grazie ad un rinnovata attenzione dellamministrazione comunale. Attenzione che, almeno informalmente, prima di giungere ad atti concreti, sembra esserci stata da parte degli assessori Oliva e Della Valle nel corso dellincontro che ha fatto registrare anche la presenza di alcuni imprenditori commerciali di via Diaz. E proprio questa arteria è stata al centro della discussione perché, come evidenziato da Giordano via Diaz costituisce, oggi, il punto centrale per chi vuole giungere nel cuore della città, soprattutto in considerazione del fatto che essa porta alla stazione di Aversa Centro della metropolitana e a quella delle ferrovie, oltre ad intersecarsi con unarteria con enorme flusso di traffico qual è la Variante.
Da qui la richiesta di riqualificare e di adeguare questa strada alle nuove esigenze e ai nuovi carichi in termini di mobilità interna. Lincontro è servito anche per esaminare i tre grandi parcheggi che dovrebbero sorgere in tre diverse zone della città, come da previsione dello strumento di pianificazione urbanistica. Il primo in via Cupa Scoppa, a ridosso della Variante e, soprattutto, della stazione di Aversa Centro della metropolitana, terreno oggi ancora in mano privata. Il secondo previsto nella zona ex Actp; il terzo nellarea parcheggio del Parco Pozzi dove dovrebbe essere realizzato anche un parcheggio-silos e un ingresso da via Corcione.