Silvia Caracristi al Premio “Bianca d’Aponte”

di Redazione

Silvia CaracristiAVERSA. La canzone d’autore al femminile ritorna di scena all’Auditorium “Bianca d’Aponte” in via Nobel ad Aversa, domenica 6 marzo, alle ore 18.30, con la cantautrice trentina Silvia Caracristi, finalista dell’ultima edizione del Premio Bianca d’Aponte.

Silvia è un’artista di cui presto si sentirà parlare essendo nel mirino di molti produttori e case discografiche e, del resto, il suo curriculum è di tutto rispetto. Nata a Trento nel 1983, la sua musica è introspettiva e delicata, connotata da una particolare cura dei testi e dall’utilizzo di strumenti acustici, affiancati a tappeti di elettronica minimale. I suoi riferimenti musicali sono Nick Drake, Joni Mitchell, De Gregori, De Andrè e Bjork. Nel 2005/06 suona in duo con il chitarrista Andrea Trentini e vince il 7° concorso acustico “Centro Musica Trento”. Dal 2003 al 2006è nel cast del musical “On the road” scritto da Maria Bruna Fait da un’idea di Dario Turco dell’Ass.ne Street Music.

Nel 2007 vince “Sanremolab – Accademia della Canzone di Sanremo”. Nel 2008 è fra le 50 proposte selezionate dal Festival Musicultura e si aggiudica il Premio della Critica alla 4^ed. del Premio Bianca d’Aponte. Nel 2010 è nuovamente tra i 50 selezionati per le audizioni live di Musicultura, in finale al Premio De Andrè e alla 6^ edizione del Premio Bianca d’Aponte.

Sul palco dell’Auditorium Silvia Caracristi (voce, chitarra, piano, glockenspiel) si presenterà assieme al polistrumentista Gabriele Pierro (chitarra, piano, glockenspiel, ukulele, electronics), ed alternerà le sue composizioni originali a brani molto conosciuti rivisitati in chiave minimale, per uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Silvia Caracristi – “Pezzi di cielo”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico