CASTEL MORRONE. Circa 60 persone hanno partecipato nella serata di venerdì 11 marzo alla prima assemblea programmatica del movimento politico Unione Civica per Castel Morrone.
Lincontro svoltosi presso la sede del comitato elettorale di via Campio, ha visto la partecipazione spontanea di numerosi cittadini tra i quali spiccava la presenza di moltissimi giovani. Quello di venerdì, è stato solo il primo di una serie di incontri che il movimento ha programmato in vista della competizione elettorale comunale del 15 e 16 maggio, alla quale sarà presente con una propria lista.
Come già affermato in un precedente comunicato, è stato scelto quale candidato sindaco del movimento, lavvocato Andrea Di Lorenzo, che con grande equilibrio ed indubbie capacità, sta svolgendo in modo entusiasmante il ruolo che gli è stato affidato. Nella stessa serata, i presenti, oltre a discutere di programma, hanno scelto il simbolo che identificherà la lista, il quale ha racchiuso nel suo significato, il modello di sviluppo e di paese che lUnione Civica intende proporre ai cittadini morronesi; tale simbolo sarà illustrato ufficialmente domenica 20 marzo in occasione di una grande assemblea pubblica dove verrà altresì presentato il movimento ed il candidato sindaco.
Il sodalizio politico, caratterizzato da unimponente presenza giovanile, è in una avanzata fase organizzativa; risulta infatti, attivata una casella di posta elettronica unionecivica@hotmail.it, e a breve sarà anche creato un gruppo facebook. Attraverso questi mezzi, sarà possibile a tutti i cittadini di Castel Morrone partecipare attivamente, attraverso suggerimenti e proposte, sia alla stesura del programma, sia allorganizzazione dellimminente campagna elettorale.
Il movimento ha in programma nelle prossime settimane una serie di incontri con le categorie professionali e produttive operanti sul territorio morronese. Già domenica 13 marzo si svolgerà presso la sede del comitato elettorale di via Torre un primo incontro con tutti i tecnici di Castel Morrone; nelloccasione lavvocato Di Lorenzo esporrà le idee ed i progetti del movimento, riguardanti il settore di competenza, ed inviterà i presenti a formulare proposte e suggerimenti da inserire eventualmente nel programma elettorale.