CAIAZZO. Il territorio al centro della scelta dei rappresentanti: fa un appello al Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi il consigliere provinciale e sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto alla luce dei risultati elettorali per il rinnovo del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.
Oltre i 25 consiglieri più votati, infatti, entreranno a far parte del Consiglio tre rappresentanti a nomina provinciale (saranno scelti cioè da ciascuna della province di Caserta, Benevento e Avellino tre nomi, ndr.). Chiedo al presidente Zinzi e ai partiti politici locali un confronto per la designazione condivisa e partecipata dei consiglieri. spiega Giaquinto – I contribuenti hanno dimostrato, dopo anni di commissariamento, che vogliono propri portavoci (il riferimento va alla massiccia presenza alle urne, ndr.) ed è quindi importante fare quadrato sulla scelta tra chi istituzionalmente rappresenta già il territorio.
Giaquinto invita il capo del Parlamentino di Corso Trieste a prediligere rappresentanti che siano espressione del consenso ma soprattutto a condividere le scelte con chi già rappresenta il territorio invitando alla partecipazione anche i partiti politici. Solo chi vive quotidianamente il territorio conclude il consigliere provinciale conosce la realtà delle cose, i problemi e gli eventi. Un conoscitore aggiornato può mettere a disposizione, ottimizzando tempo e risorse, impegno e disponibilità per far crescere e promuovere le eccellenze locali e per risolvere problemi di cui spesso ha già sentito parlare.
I due candidati iscritti alla prima fascia sostenuti dai primi cittadini di Caiazzo e Alvignano, ricordiamo tra laltro, sono risultati tra i primi eletti ma buoni risultati sono stati raggiunti anche da altri candidati di altre fasce sempre sponsorizzati dai due sindaci.