CASTEL MORRONE. Mettere in campo tutte le sinergie necessarie alla realizzazione, nellarea del Palamaggiò, di una Cittadella dello Sport, …
… integrata con funzioni turistiche e di intrattenimento, che dovrà porsi come centro di eccellenza dellintera provincia e non solo. Con questo scopo dichiarato si è svolta, presso la sede della Provincia di viale Lamberti (area ex Saint Gobain), la prima riunione tecnica relativa alla valorizzazione dellarea Palamaggiò, alla quale hanno partecipato lassessore provinciale allUrbanistica, Giovanni Mancino (delegato dal presidente Domenico Zinzi), il sindaco di Castel Morrone, Pietro Riello, e il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone. Come è noto il Palamaggiò e le aree ad esso limitrofe ricadono in due distinte procedure fallimentari e il palazzetto, attraverso lAmministrazione Provinciale, è affidato in uso temporaneo alla società sportiva Juvecaserta Basket.
Gli obiettivi che i componenti del tavolo tecnico si propongono sono quelli relativi, in primo luogo, alla risoluzione della problematica del contenitore Palamaggiò e dei relativi costi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari per il mantenimento del bene. Tutto ciò presuppone la piena proprietà del bene medesimo. Inoltre, sulla base dei successi sportivi espressi in più discipline in Terra di Lavoro, della tradizione cestistica che ha portato Caserta, con la presidenza Maggiò, al conseguimento dello scudetto nella massima serie di basket e dei risultati conseguiti dalla attuale compagine societaria, la provincia di Caserta è nazionalmente riconosciuta come centro di eccellenza nel campo sportivo. La Provincia di Caserta ed il Comune di Castel Morrone, nei competenti livelli di pianificazione, stanno ponendo in essere programmazioni concertate per realizzare, nel medio termine, interventi utili a raggiungere livelli di qualità e di eccellenza nel campo sociale e sportivo.
Considerate tutte queste importanti premesse e le enormi ricadute che la realizzazione della Cittadella dello Sport potrebbe avere a tutti i livelli sul territorio, i soggetti presenti al tavolo tecnico hanno concordato di profondere tutti gli sforzi necessari al fine di imprimere una forte accelerazione a tale progetto, ritenuto prioritario per il rilancio dellintera provincia.