Vigili del Fuoco, arriva il distaccamento

di Redazione

 CAIAZZO. Anche il Comune di Caiazzo ha condiviso fin dal primo momento l’istituzione di un distaccamento dei vigili del fuoco ad Alife.

“Una struttura fruibile e pienamente operativa che rappresenterà un concreto segnale d’attenzione verso questa parte di territorio. – ha commentato il primo cittadino e consigliere provinciale Stefano Giaquinto, appresa la notizia dell’emanazione da parte del sottosegretario di Stato all’Interno, senatore Nitto Palma, del Decreto istitutivo del Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco – La sezione distaccata servirà a garantire una più articolata e ramificata presenza dei Vigili del Fuoco al fine di assicurare sempre più sicurezza ai cittadini”.

Il comune di Caiazzo sottoscrisse infatti un documento, su sollecitazione del compianto sindaco Iannelli. “Era da tempo che l’Alto Casertano ha richiesto a gran voce il distaccamento dei pompieri e finalmente arriverà per garantire interventi tempestivi ed efficaci. Un risultato storico – conclude Giaquinto – per un territorio, uno dei pochi polmoni verde di Terra di Lavoro, che merita considerazioni e attenzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico