CASERTA. Tragedia sull’A1, tra Ceprano e Frosinone, dove il costone di una collina è franato questa mattina sull’autostrada investendo un furgone e un tir.
Di un morto e due feriti il bilancio dell’incidente: è un uomodi Maddaloni (Caserta), Antonio Gagliardi, 50 anni,la vittima del crollo, avvenuto nel territorio del Comune di Pofi (Frosinone). Luomo, alla guida di un furgone, con a fianco il figlio di 20 anni, è stato travolto dalla massa di terra staccatasi dalla collina e ha avuto la peggio. Ferito anche il ragazzo che era con lui, così come lautista di un Tir.
I due feriti sono ricoverati nellospedale di Frosinone, ma le loro condizioni non sono preoccupanti: hanno riportato solo diverse escoriazioni. Intanto sullA1 il traffico in direzione nord è stato ripristinato su una sola corsia. Si lavora ancora per mettere in sicurezza larea dopo che operai della società Autostrade, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno provveduto a liberare la carreggiata da fango e detriti. Il traffico ha subito grossi disagi, con lunghe code tra Ceprano e Frosinone e anche sulla Casilina.