Napoli, Berlusconi candida Gianni Lettieri a sindaco

di Redazione

Gianni Lettieri NAPOLI.Gianni Lettieri in lizza per la candidatura a sindaco di Napoli.L’ex leader degli industriali partenopei si è incontrato giovedìa Palazzo Grazioli con il premier Silvio Berlusconi e il coordinatore campano del Pdl, Nicola Cosentino.

“L’incontro è stato molto positivo e salvo sorprese il presidente Berlusconi formalizzerà la candidatura di Lettieri”, riferisce una fonte della maggioranza.

“Sono molto grato al presidente Berlusconi per avermi chiesto la disponibilità a correre come candidato a sindaco di Napoli, proposta che mi inorgoglisce come cittadino e come imprenditore”, commenta Lettieri. Ho dato la mia disponibilità con grande senso di responsabilità, ma anche con entusiasmo e passione civile, una sfida avvincente che ha come unico scopo quello di contribuire al riscatto di una città che ha necessità di riscoprire valori e nuova progettualità. Sono altresì convinto che per tagliare un traguardo così ambizioso e così impegnativo c’è bisogno del contributo di tutti coloro hanno a cuore le sorti della città”.

Gianni Lettieri, napoletano, ha 54 anni ed è presidente ed amministratore delegato di Atitech. In passato, dal 2004 al 2010, ha ricoperto l’incarico di presidente dell’Unione industriali della provincia di Napoli.

Sull’altro fronte del centrosinistra, invece, vi sono contrasti. Il Pd intende candidare il prefetto Mario Morcone, ma l’Italia dei Valori propone Luigi De Magistris.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico