CAPUA. Partirà venerdì 1 aprile la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nelle scuole elementari a Capua.
Liniziativa, predisposta dallAssessore allambiente Marco Ricci e dallaffidataria del servizio di igiene urbana,
Gli alunni verranno introdotti alla raccolta differenziata grazie al personaggio in costume di “Capitan Eco”, che esporrà i temi attraverso laffascinante evocazione di una storia di pirati buoni, eroi della raccolta differenziata. Inoltre saranno distribuiti dei segnalibro che riporteranno informazioni sulla raccolta differenziata e dei simpatici gadget (quaderni, penne portachiavi, ecc ) realizzati dal recupero del materiale differenziato attraverso la raccolta. Con queste nuove attività si dà seguito alla campagna di sensibilizzazione realizzata nelle scuole primarie nel 2010.
Intanto, a breve partirà anche la campagna annuale di sensibilizzazione rivolta alle utenze domestiche e alle attività commerciali: gli informatori distribuiranno alla cittadinanza il nuovo materiale informativo, su cui sarà illustrato il calendario di conferimento della raccolta differenziata e alcuni piccoli cambiamenti migliorativi, tra cui il conferimento del TetraPak allinterno della busta per