CARINARO. Ha tentato di rubare il gasolio dal serbatoio della scuola media con unautocisterna, non accorgendosi, però, di essere inquadrato dalle videocamere di sorveglianza.
In poco tempo si è ritrovato davanti una gazzella dei carabinieri ma pur di non farsi arrestare si è schiantato con il camion contro la vettura dei militari, poi è sceso e si è dato alla fuga a piedi. E successo nella tarda serata di lunedì 28 marzo, intorno alle 23, in via Da Vinci, a Carinaro.
Luomo, attualmente ricercato, stava mettendo a segno il furto di gasolio allistituto Petrarca, di quelli ormai frequenti a danno delle scuole dellagro aversano. Solo che non aveva fatto i conti con il piccolo grande fratello della scuola carinarese, collegato alla caserma dei carabinieri, i quali sono subito giunti sul posto. Il camionista, alla vista dei militari, è risalito a bordo dellautomezzo e, a tutto gas, ha speronato con violenza lautopattuglia, allaltezza del negozio di cucine Scavolini. A quel punto, ha lasciato il camion per strada e si è dileguato nei vicoli della cittadina.
Fortunatamente nessun ferito tra i carabinieri a bordo dell’auto, che hanno immediatamente inseguito lautista del camion, il quale nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce. Sul posto sono arrivati anche i rinforzi dal reparto territoriale di Aversa: ora è caccia al predone di gasolio.
VIDEO |