CASALE. Libera Caserta ed il Comitato don Diana venerdì 18 marzo, alle ore 18, al Santuario Mariano di Villa di Briano, ricorderanno don Peppe Diana, prete di Casal di Principe ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994.
Alliniziativa insieme ai giovani e alle associazioni del territorio, agli amministratori di Casal di Principe e Villa di Briano, parteciperanno amministratori della Toscana, studenti di Padova, di Bologna e di Modena. In programma la lettura a cura di Giovanni Granatina, regista ed attore, del documento Per Amore del mio popolo scritto da don Diana nel 1991; la proiezione del cortometraggio Labito fa il monaco? scritto e diretto da Gaetano Amato. Ai soci della cooperativa Le Terre di don Diana saranno consegnati i proventi frutto della vendita de La Ferita. Daniel Diletto canterà il testo da lui scritto Nescun ce sta to Don Peppino Diana, inserito nellalbum Napolitudine.
La serata si concluderà con la degustazione di prodotti tipici offerti in collaborazione con la Provincia di Caserta. Il buffet sarà preparato da Nuova Cucina Organizzata, con ingredienti prodotti su terreni confiscati alla camorra. Liniziativa intende festeggiare lUnità di Italia nel nome di don Diana per comunità libere e solidali. Il 19 marzo Libera Caserta ed il Comitato don Diana saranno a Potenza per la giornata nazionale della memoria e dellimpegno con gli studenti del progetto Pon Leg(A)li al Sud.