Italia 150, FareAmbiente plaude alle celebrazioni promosse dal Comune

di Redazione

 CASAPESENNA. FareAmbiente Casapesenna dopo che l’amministrazione comunale guidata da Fortunato Zagaria ha reso noto in un comunicato l’evento organizzato per il prossimo 16 marzo, in piazza Petrillo, …

… in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si sofferma sull’importanza della giornata. Il presidente Leonardo Piccolo si pronuncia: “Vogliamo attraverso un momento così festoso ricordare questa importante ricorrenza, affinché veda tutta la nostra città unita, con la massima partecipazione. Infatti, nel corso di avvicinamento alla manifestazione non mancheranno i momenti in cui la nostra associazione sarà presente alla ricorrenza. Ci auguriamo che tutta la cittadinanza apprezzi questa scelta fatta dalla nostra amministrazione e colga l’occasione per rinnovare questo importante momento celebrativo”.

Il segretario del sodalizio, Angelo Ardente, aggiunge: “Ci rivolgiamo a tutti i cittadini di Casapesenna affinché possiamo essere uniti nel riconoscere gli immensi sacrifici ed il grande lavoro che hanno fatto tanti personaggi della politica, della cultura e tanti cittadini comuni nel portare avanti grandi ideali, nel percorso della storia, per costruire il valore, la cultura, sociale, civile, umana dell’Unità d’Italia, del territorio e degli italiani. Noi tutti insieme dobbiamo continuare questo percorso, portando dentro ognuno di noi, il grande valore dell’unità d’Italia, di stare uniti, di stare bene insieme. Uniti nel difendere, migliorare la scuola pubblica, la cultura, la formazione, il sapere, la ricerca, una scuola che deve essere di tutti e per tutti, le scelte fatte da questo governo, con tagli economici e di personale, sono estremamente peggiorative. Uniti nel risolvere i tanti problemi che hanno i nostri giovani, precariato, incertezza, insicurezza, mancanza di lavoro, è estremamente urgente dare delle risposte, ai loro problemi,ai loro bisogni, creare velocemente posti di lavoro, per dare speranza al loro futuro. Uniti nel riprendere l’unità sindacale, l’unità del mondo del lavoro, per cercare tutti insieme di risolvere i problemi esistenti,per difendere meglio i diritti dei lavoratori e per il bene di tutti, uniti si conta di più e si è più forti. Uniti nel difendere la dignità , la sicurezza sui posti di lavoro e ovunque. Uniti nel difendere la dignità delle persone, in questo momento particolare di malcostume di alcune personalità, la priorità è di difendere con forza la dignità del le donne. Uniti nel rispettare e difendere l’ambiente che ci circonda. Uniti nel fare di più per aiutare i nostri concittadini più deboli, anziani, bambini, diversamente abili. Uniti nel difendere l’acqua e che resti un bene pubblico, sia di ottima qualità e ad un costo accessibile a tutti i cittadini. Uniti nel combattere le falsità, le corruzioni, il coraggio della verità, del bene, della trasparenza, del reagire con responsabilità, che è dentro di noi è più forte dell’indifferenza, del silenzio, tiriamole fuori queste forze positive, per il bene comune. Uniti nel costruire una cultura dell’onestà, della legalità, del rispetto delle regole e di alta civiltà. Allora voglio concludere dicendo: uniti tutti insieme a festeggiare l’Unità d’Italia, ma anche uniti tutti i giorni con più impegno, per costruire una società migliore, più giusta, con l’obiettivo da raggiungere una società piena di diritti doveri e di valori veri, di uguaglianza, di giustizia sociale, di libertà, di solidarietà, con l’obiettivo anche di rafforzare sempre di più la cultura dell’unità, delle persone, degli italiani, dell’Italia, dell’Europa e del mondo. Insomma, ci impegneremo noi tutti, con coraggio a portare a termine tutte queste cose,così sceglieremola strada giusta, per il bene comune, sarà una bella scelta, di alta civiltà e di pace”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico