CASAL DI PRINCIPE.Scambio e contaminazione culturale tra i cittadini di “Terra di lavoro” ed altre realtà territoriali.
Sono queste le finalità del progetto “cOrto Biologico – L’Agro in cOrto Film Fest” promosso da: Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo, Cooperativa sociale Agropoli Onlus, Comitato Don Peppe Diana, Associazione di promozione sociale FormAzioneViaggio, Associazione di volontariato Omnia Onlus ed in collaborazione con altre realtà del territorio (elenco completo sul sito della kermesse).
Il concorso va ad inserirsi allinterno delle iniziative del Festival dellimpegno civile, la kermesse che ogni anno si svolge interamente in siti e beni confiscati alle mafie e destinati al ri-uso sociale. La manifestazione vuole premiare i cortometraggi (durata massima 15 minuti) di carattere innovativo che, in modo libero e variegato, intendono raccontare i volti di Terra di Lavoro, attraverso i suoi luoghi o persone che lo popolano e ne vivono le storie. Il concorso è rivolto alla scri ttura e quindi allopera dellautore, tuttavia oltre a singole persone possono gareggiare anche associazioni culturali e società che operino nel settore dellaudiovisivo o gruppi informali.
Sul sito creato per la manifestazione (www.cortobiologico.it) è possibile visualizzare, oltre tutte le informazioni, il bando completo e stampare le domande di partecipazione al concorso.