CASERTA. Giovedì mattina, presso la sede della Provincia di corso Trieste, il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha incontrato il presidente della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni, padre Miguel Cavallè Puig, e l’Amministratore, Pietro Matrisciano.
Il presidente Zinzi, padre Miguel e Matrisciano hanno discusso delle note vicende di cronaca che hanno riguardato quattro educatori in servizio presso il convitto del “Villaggio dei Ragazzi”. “Nel corso dell’incontro – ha dichiarato il presidente Zinzi – ho avuto modo di ribadire la necessità di scindere in maniera chiara ed inequivocabile le eventuali gravi responsabilità da parte di singole persone rispetto alla dirigenza della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, alla quale, in questo caso, non può essere imputata alcuna responsabilità diretta. Questa brutta pagina di cronaca – ha aggiunto Zinzi – non deve assolutamente tramutarsi in un’occasione per screditare un’Istituzione di prestigio e di grande importanza socio-culturale quale il Villaggio dei Ragazzi, che, sin dalla sua fondazione, ha svolto un ruolo di grande valenza sociale per migliaia di giovani di Maddaloni e non solo”.
“E’ chiaro – ha proseguito il presidente della Provincia di Caserta – che ci auguriamo che la magistratura faccia chiarezza su quanto avvenuto e, qualora fossero accertate gravi responsabilità individuali da parte dei protagonisti di questa brutta vicenda, vengano adottati tutti i provvedimenti necessari. In ogni caso – ha concluso Zinzi – non è accettabile legare gli accadimenti di questi giorni, che riguardano singole persone, con il buon nome e l’onorabilità della Fondazione Villaggio dei Ragazzi”.