CASERTA. Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, ha partecipatoal convegno su Il ruolo del Terzo Settore per una nuova coesione sociale e nazionale, …
… tenutosi alla Camera di Commercio di Caserta in occasione dellanno europeo del volontariato. Alliniziativa erano presenti, tra gli altri, il presidente delle Acli e portavoce nazionale del Forum Terzo Settore Andrea Olivero, il presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo, il presidente della Banca Etica Ugo Biggeri, il segretario provinciale Cgil Camilla Bernabei, il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, e il vicepresidente Aislo Pasquale Iorio. Liniziativa rientra nel tour che Marino sta compiendo in città sui problemi e i temi prioritari da affrontare nel programma di governo ma anche sulle realtà positive e propositive esistenti a Caserta.
Venerdì 11 marzo, il candidato sindaco continuerà il suo tour partecipando, alle ore 15 al Crowne Plaza, al seminario su Norme per il governo del territorio Linee Vita e Sicurezza organizzato da Pmi Campania, dedicato alle misure preventive e protettive per laccesso, il transito e lesecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza (Decreto Legislativo 81/2008 Titolo IV). Marino sosterrà la proposta di introduzione di una normativa a livello regionale che regolamenti luso di sistemi di sicurezza utili a prevenire i rischi dinfortuni sul lavoro a seguito di cadute dallalto. Tra gli ospiti anche il presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, il procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Corrado Lembo, il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, e il direttore regionale dellInail Emidio Silenzi. Sempre venerdì, alle ore 18 nella sala conferenze di Confindustria Caserta, Carlo Marino interverrà alliniziativa promossa dallassociazione socio-culturale Fare Democratico dal titolo Parliamo di etica e politica. Con il candidato sindaco ci saranno il vicepresidente della Camera dei Deputati, Rosy Bindi e, il magistrato Raffaele Cantone. Modera il presidente campano dellordine dei giornalisti, Ottavio Lucarelli.