CASERTA. Una campagna elettorale pulita, senza inquinamento del voto e condizionamenti. Denuncerò in prima persona qualsiasi tentativo di compravendita del consenso e chiederò ai miei candidati un impegno a fare altrettanto.
Ho già avviato contatti con i vertici delle forze dell’ordine, che ringrazio per la disponibilità, affinché ci sia un canale privilegiato per la segnalazione e la denuncia di condizionamenti del voto che pretendo sia assolutamente libero e trasparente.
Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra lancia un grido dallarme sulla questione del voto alle prossime consultazioni amministrative del 15 e 16 giugno. La questione morale in politica dichiara Del Gaudio inizia dalla campagna elettorale. Chiedo trasparenza, soprattutto nella formazione delle liste elettorali, ma sono convinto anche che è necessario vigilare affinché vengano poste le condizioni giuste, per evitare qualsiasi tipo di condizionamento al voto. E una forma di garanzia per i cittadini e anche per chi si impegna in politica. E fondamentale continua che chi si impegna in politica deve aggregare solo persone con la fedina penale pulita, ma che abbiano anche comportamenti corretti e trasparenti. Ma non solo. Sono contrario a qualsiasi tipo di promessa in cambio di voti.
Del Gaudio accende poi i riflettori sulla scarsa creatività dei suoi avversari che, invece di parlare di programmi e di quello che hanno intenzione di fare per la ripresa della città, lanciano accuse e offese. Mi auguro, aggiunge che laggressività, già manifestata da qualche personaggio politico sin dalle prime battute della campagna elettorale, non rappresenti una costante e che non sia una dimostrazione di mancanza di argomenti. Noi conclude il candidato sindaco non siamo abituati ad ingiuriare lavversario. Al contrario, la nostra politica è basata prima di tutto sulla correttezza e, soprattutto, sulla sponsorizzazione del nostro progetto.