CASERTA. Noi non abbiamo bisogno di costruire cantieri e fabbriche improduttive, ascoltiamo invece i cittadini egli ordini professionali, per progettare insieme il futuro di Caserta.
Lo ha detto Pio del Gaudio, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra al Comune di Caserta, durante un incontro tenutosi questa mattina, con il presidente dellOrdine degli Architetti, Domenico De Cristofaro. Il mio obiettivo ha detto Del Gaudio è quello di accendere i riflettori sulle tematiche dellurbanistica. Dal Puc al Macrico, fino ad arrivare al Policlinico e al Piano casa, credo sia indispensabile costruire unitamente ad architetti, ingegneri e geometri, un programma urbanistico di sviluppo della città, che coniughi al meglio ledilizia con la tutela dellambiente. Ma non solo. Se sarò eletto sindaco di Caserta, tra le prime cose, istituirò una consulta di tutti i rappresentanti degli enti professionali. Solo in questo modo, lamministrazione comunale, potrà confrontarsi direttamente con gli addetti ai lavori e programmare il rilancio di Caserta.
Soddisfatto dellincontro, tenutosi presso la sede dellOrdine degli Architetti,il presidente Domenico Cristofaro. Prima di tutto ha spiegato ringrazio lamico Pio Del Gaudio, per avermi dato la possibilità di illustrare i problemi della nostra categoria. Voglio, poi, sottolineare che, senza dubbio, quella del candidato sindaco per la coalizione di centrodestra ha dichiarato Cristofaro mi sembra un’apertura alla collaborazione e la dimostrazione di una grande sensibilità, perché tener presente le categorie professionali, è sempre necessario e, soprattutto, importante per uno sviluppo complessivo dellintero territorio. Organizzerò ha concluso un incontro con il Consiglio dellOrdine, per sottoporre a Pio Del Gaudio una serie di proposte tese alla ripresa del comparto dell’edilizia.