CASERTA. Don Luigi Merola, il prete anticamorra, incontrerà gli alunni della scuola media Vanvitelli di Caserta giovedì 3 marzo alle ore 10.30.
Lincontro, in programma nel plesso di Centurano, è promosso nellambito del progetto Oltre Gomorra – Cittadinanza e Costituzione portato avanti durante lintero anno scolastico nelle classi terze. Per loccasione verranno proiettati alcuni filmati sul tema della legalità. Seguirà il dibattito con don Luigi Merola, già referente per la legalità presso il Ministero dellIstruzione e membro esterno della commissione parlamentare antimafia oltre che presidente della Fondazione per il recupero minorile a Voce d e Creature.
Una fondazione che si prefigge di realizzare interventi di contrasto alla dispersione scolastica e di sostegno a progetti educativi e di formazione alla cittadinanza attiva ma anche iniziative di aggregazione sociale e integrazione culturale oltre che percorsi finalizzati al recupero delle professioni artigiane e allinserimento nel tessuto occupazionale. Il giovane sacerdote napoletano, più volte minacciato dalla camorra e da anni sotto scorta, dedicherà lintera mattinata agli alunni affrontando temi di grande attualità, come la giustizia, la legalità e il contrasto alla criminalità organizzata.