CASERTA. Il vice presidente della sezione casertana dellAnpdI G.Gambaudo, Antimo Rivetti, ha partecipato al 1° Raduno Nazionale Baschi Verdi della Folgore, tenutosi a Pisa nella Caserma Gamerra che ospita la Scuola Militare di Paracadutismo.
La speranza di tutti noi partecipanti dichiara il Prof. Antimo Rivetti è quella di ripetere la magica esperienza nel prossimo anno. Alla manifestazione hanno preso parte personalità civili e militari tra cui il Comandante della Brigata paracadutisti Folgore di Livorno, Gen. di Brigata Carmine Masiello, il Comandante della Smipar di Pisa Col. De Matteis, il Gen. di Corpo dArmata Bertolini, il Presidente dellAnpdI Gen. Fantini e il Gen. C.A. (riserva) Angioni. Allevento straordinario era presente – tra gli altri, il folgorino Santo Pelliccia, con la divisa dei leggendari paracadutisti della Folgore ad El Alamein nel 1942. Si è unito entusiasticamente ai 500 paracadutisti che hanno prestato servizio nella Folgore negli anni 1960 1967.
Gli ex commilitoni, provenienti da ogni parte dItalia, dopo tanti anni si sono ritrovati sul piazzale El Alamein dove un giorno giurarono fedeltà alla Patria. Durante la cerimonia la pattuglia paracadutisti della Brigata ha effettuato un lancio dalta. A chiusura della bellissima manifestazione, al grido di Folgore, il pranzo consumato nella mensa della Scuola. Ogni parà ha ricevuto un basco di colore grigio verde, a ricordo di quello usato nel periodo del sevizio militare prestato e una medaglia ricordo.