Incentivi per imprese che assumono cassintegrati

di Redazione

Gimmi Cangiano CASERTA. La regione Campania in collaborazione con la Provincia di Caserta ha dato il via al progetto “Cig Più”. L’avviso è rivolto alle aziende ed ai datori di lavoro che assumano lavoratori in cassa integrazione.

Per chi assume sono previsti incentivi fino a 10mila euro, oltre al totale sgravio contributivo. Naturalmente, la provincia di Caserta collabora attivamente con l’ente regionale nella diffusione del bando ed è fortemente impegnata ad estendere le opportunità contenute nel progetto “Cig Più”. “Si tratta dell’ennesima conferma della bontà dell’azione di sinergia tra provincia e regione in tema di occupazione e lavoro e dell’impegno sin qui profuso in collaborazione con l’assessore regionale Nappi. – ha così dichiarato l’assessore provinciale al Lavoro di Caserta, Gimmi Cangiano – Nel mentre rinnovo il mio più forte plauso e ringraziamento al collega Nappi – ha poi continuato – mi preme rinnovare l’appello alle azienda casertane ad usufruire al meglio di questo nuovo progetto che realizza sul campo quel welfare to work che è in cima ai programmi del nuovo piano regionale del lavoro”.

Per la cronaca, il bando scade il prossimo 30 giugno e registra già 200 (duecento) adesioni circa. I fondi sono messi a disposizione di aziende e datori di lavoro e sono ad esaurimento. Le modalità prevedono, tra l’altro, che la Regione insieme alla Provincia dispongano un’apposita istruttoria, dopodichè la pratica è rimessa alle decisioni finali dell’ente regionale.

“Il progetto ‘Cig Più’ – ha ancora dichiarato l’assessore Cangiano – rappresenta veramente l’esempio più tangibile di politiche idonee al reimpiego di lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali; ed è la dimostrazione che a livello provinciale siamo impegnati ogni giorno di più per essere dalla parte dei lavoratori e del mondo delle imprese e, soprattutto, per rilanciare l’economia di questo territorio casertano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico