L’Anpd’I festeggia gli 83 anni di Santonastaso

di Redazione

 CASERTA. Vincenzo Santonastaso, decano dei paracadutisti casertani, ha festeggiato i suoi 83 anni con gli amici della sezione casertana Anpd’I “G.Gambaudo”.

Un traguardo di tutto rispetto, che non poteva passare inosservato ai parà, legati per consolidata tradizione da un forte spirito cameratesco. Vincenzo Santonasataso, Enzo per gli amici e non solo, capitano in congedo – 1° Battaglione paracadutisti Folgore a Livorno – insieme al folgorino Renzo Polverino, Medaglia d’Argento al ValorMilitare sul fronte di El Alamein, fu tra i soci fondatori della sezione “G. Gambaudo”.

“Il 14 febbraio del 1976 il primo Consiglio Direttivo – si legge nel sito della sezione www.paracadutisticaserta.it/nascita-anpdi-caserta – annoverò tra i suoi componenti Enzo Santonastaso, eletto alla carica di segretario. Gli amici parà gli hanno fatto una bella improvvisata. Si sono presentati a casa sua senza avvisarlo, la classica sorpresa. Unica della famiglia, a saperlo, la moglie, Signora Margherita, che – insieme ad Enzo – ha accolto entusiasticamente gli amici.E’ stata una bellissima serata, addolcita – occorre sottolinearlo – anche da una bellissima torta, che i soci della “Gambaudo” hanno fatto preparare per l’occasione. Al centro campeggiava, magistralmente riprodotto, lo scudetto dell’associazione. Sotto: “Auguri, Enzo”.

Tutti visibilmente emozionati. Anche in questa circostanza, superata l’emozione suscitata dal vedere gli amici stretti a lui anche in questa circostanza, Enzo non ha perso la ben nota verve, che è uno dei suoi elementi caratterizzanti: è stato l’animatore affettuoso del momento augurale. Non poteva mancare la targa, con tante espressioni di affetto. Non sono parole di prammatica, tutto meritato. Il paracadutismo e gli amici della sezione, dopo la famiglia, sono la ragion d’essere di Enzo e gli permettono di continuare ad avere un cuore sempre giovane; come, del resto, tutti i paracadutisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico