CASERTA. Giovedì 10 marzo, alle ore 12, nella sala della Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta, in via del Redentore 58, si terrà la presentazione del Coordinamento Tifatino – Coor.Ti.
Del nuovo soggetto fanno parte le parrocchie, arciconfraternite, associazioni ed enti della zona tifatina del comune di Caserta. Il coordinamento ha la sua sede presso la parrocchia di Santa Maria Assunta, via Parrocchia, 5 – Mezzano di Caserta. Interverranno: Nicola Lombardi, rettore dellIstituto Superiore Scienze Religiose San Pietro di Caserta e presidente del neonato sodalizio; Giuseppe Vozza, vicepresidente. Nel corso del tempo non sono mancate iniziative per la zona tifatina ma non sempre sono state aiutate dalla fortuna, che avrebbe meritatamente premiato il notevole impegno dei suoi promotori.
Lauspicio degli animatori del Coor.Ti è adesso quello di dare una svolta più felice a quanto sarà posto in essere per la zona. Lincontro ha come obiettivo la presentazione delle iniziative future e delle finalità del Coordinamento stesso. Tra esse – ne citiamo solo alcune – una particolare attenzione sarà rivolta alla protezione ambientale dei Colli Tifatini e alla salvaguardia del prezioso patrimonio storico-culturale della zona. La conferenza stampa sarà anche una buona occasione per raccogliere suggerimenti, da parte del pubblico, atti ad arrivare ad una proposta, un progetto, un’iniziativa ben coordinati a tale scopo.