CASERTA. Dopo lapprezzamento del candidato sindaco Carlo Marino per lintervento del consigliere regionale dellItalia dei Valori, Eduardo Giordano …
… (che ha proposto di tenere separate le vicende elettorali della città di Caserta da quelle del resto della provincia), è lintero centrosinistra ad elogiare liniziativa del leader casertano dellIdv. Il segretario cittadino del Partito Democratico, Mauro Desiderio, dichiara: Ringrazio il consigliere Giordano per aver sottolineato la centralità e la specificità del lavoro politico avviato nella città di Caserta dal centrosinistra. Nel Comune capoluogo è più forte che mai lesigenza di proporre ai cittadini una coalizione coesa, forte, unita concretamente, consapevole dellimportanza della sfida che abbiamo davanti: rimettere in movimento Caserta. E tutto questo non può e non deve prescindere dallimpegno diretto e dal sostegno convinto dellItalia dei Valori.
Per il segretario casertano dei Socialisti, Antonio De Pandis, le parole di Giordano danno nuova linfa al lavoro per la ricomposizione di unalleanza organica di centrosinistra, che va nella direzione di una forte proposta programmatica e politica dellazione del candidato sindaco Carlo Marino.
Vivo apprezzamento viene espresso dal responsabile cittadino di Sel, Biagio Napolano: Il consigliere Giordano prosegue ha posto laccento sui contenuti che devono essere alla base dellalleanza di centrosinistra. Unaffermazione che rende chiara la volontà di un impegno forte e costruttivo, unaffermazione che differenzia ancora una volta il percorso politico che sta attuando lintero centrosinistra, fondato su valori e programmi, da quello del centrodestra, dove in pochi decidono per tutti.
Il segretario provinciale dei Verdi, Raffaele Aveta, conclude così: La coralità del progetto del centrosinistra farà la differenza alle prossime elezioni anche agli occhi dei cittadini casertani. Abbiamo il dovere di provare fino in fondo, con gli amici dellIdv, a far convergere proposte e idee in ununica grande alleanza di centrosinistra, capace di battere la destra.