CASERTA. Pubblicato negli albi della Seconda Università di Napoli il bando di gara per partecipare al premio Esagono per la migliore tesi sullambiente.
Il premio giunto alla seconda edizione è stato patrocinato dalla Federazione Maestri del Lavoro dItalia e si avvale della collaborazione della società Esagono srl. Liniziativa, approvata lo scorso 8 febbraio dal Consiglio di Facoltà, è destinata alle tesi di dottorato che dovranno essere coerenti con le aree tematiche: acqua, terra ed aria, ed evidenziare la capacità di produrre risultati originali.
Gli aspiranti dovranno farpervenire, in busta chiusa indirizzata al preside della Facoltà di Scienze del Farmaco per lAmbiente e la Salute della Seconda Università degli Studi di Napoli, la domanda di partecipazione al bando, corredata dai dati anagrafici, curriculum vitae et studiorum, e copia della tesi di laurea, entro e non oltre le ore 12 del 31 marzo prossimo, a: Ufficio di Presidenza della Facoltà di Scienze Ambientali, Via A. Vivaldi 43, 81100 – Caserta. Il premio sarà attribuito da una commissione composta da una rappresentanza della Facoltà e da una rappresentanza della federazione Maestri del Lavoro dItalia.
Ai fini della valutazione, la commissione potrà attribuire a ciascuna tesi un totale di 100 punti così suddivisi: 80 punti al valore scientifico dellelaborato, 20 punti al curriculum del candidato. Il premio sarà consegnato nellambito di una cerimonia organizzata congiuntamente dalla Facoltà e dai Maestri del Lavoro.