CASERTA. Martedì 15 marzo una delegazione del Laboratorio Millepiani è stata ricevuta dal commissario prefettizio Mattei, …
… il quale, dopo le numerose richieste di delucidazioni, ha illustrato i passi che l’amministrazione comunale sta compiendo per risolvere l’emergenza abitativa trentennale che al Parco Primavera. Il commissario ha riferito che il Comune ha pubblicato un nuovo bando (già disponibile sul sito web dellente), il terzo per la precisione, per l’acquisto di immobili da destinare ad uso abitativo, al fine di permettere alla società Cedim srl, proprietaria dello stabile oggetto dello sfratto, di potervi partecipare.
Pensiamo che questo sia un passo importantissimo commentano dal laboratorio poiché, in totale controtendenza con la dismissione dei beni pubblici che da 15 anni a Caserta è prassi comune, permetterebbe di riavere nuove possibilità per tamponare le situazioni di emergenza abitativa come il Parco Primavera. Allo stesso modo siamo consci, però, che la nostra battaglia si fermerà solo quando il nostro diritto all’abitare sarà garantito dagli organi preposti. Aspetteremo la scadenza del bando per il 18 aprile per verificarne l’esito e vigileremo ogni giorno, dato che avvicinandosi le elezioni, la casa, come spesso accade, non diventi merce per subdoli e sporchi giochi elettorali.