Pd, al via il congresso. Parisini: “Non riproporrò la mia candidatura”

di Angela Oliva

Gino ParisiniCESA. Così come annunciato dalla federazione provinciale di Caserta, anche a Cesa si svolgerà, i prossimi 9 e 10 aprile, il congresso cittadino del Partito Democratico.

Il coordinatore cittadino Gino Parisini ha annunciato che in previsione di ciò, domenica 27 marzo, si terrà un’assemblea di preparazione al congresso cittadino per tutti gli iscritti. Inoltre Parisini annuncia che non riproporrà la sua candidatura come coordinatore cittadino: “Dopo un lavoro intenso durato circa tre anni – spiega Parisini – la mia intenzione è di non ripresentare la candidatura come coordinatore, ma ho intenzione di lasciare la segreteria del partito per favorire un ricambio generazionale. Nel corso della mia relazione al congresso illustrerò i risultati raggiunti e poi saranno gli iscritti a valutare il mio operato”.

In sede congressuale sarà affrontata anche un’altra tematica, vale a dire la presunta volontà di non ricandidarsi da parte dell’attuale sindaco Vincenzo De Angelis: “Da tempo ascoltiamo voci – afferma Parisini – che indicano per certa una non ricandidatura del sindaco Vincenzo De Angelis alle elezioni comunali previste per il prossimo anno. Poiché queste indicazioni sono prive di fondamento e non corrispondono al vero, al fine di evitare che si materializzi un vero e proprio ‘polverone’, in qualità di coordinatore del circolo Pd di Cesa ho deciso di intervenire per smentire questa circostanza. Questa indicazione circa la volontà del sindaco De Angelis di non ripresentare agli elettori una propria candidatura a sindaco è un dato non conosciuto dalla dirigenza del circolo Pd di Cesa che, sicuramente in una tale ipotesi, per prima doveva essere informata di una simile decisione. Per cui – sottolinea Parisini – si smentisce in maniera netta e categorica che il sindaco De Angelis abbia mai reso noto al circolo di Cesa del Pd una decisione del genere. Al tempo stesso si ritiene che sia abbastanza prematuro per discutere di questo aspetto. In tal modo vogliamo precisare, anche in questo caso in maniera netta, che non vi sono, allo stato, discussioni in atto circa la scelta di eventuali successori o di candidati alternativi all’attuale sindaco”.

Anche quelle voci che circolano su questo punto sono prive di fondamento. Al momento il circolo è impegnato esclusivamente nella organizzazione interna, in vista del prossimo congresso cittadino, e nel sostegno pieno e convinto all’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco De Angelis. Considerato il notevole lasso di tempo che ci separa dall’appuntamento elettorale delle consultazioni comunali, – conclude Parisini – l’azione politica che il circolo sta portando avanti è di contribuire alla risoluzione di alcuni problemi affinché determinati obiettivi programmatici siano raggiunti. Di candidatura e liste elettorali se ne parlerà a tempo debito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico