GRICIGNANO. 3 a 0 come all’andata: con questo punteggio rotondo il New Volley supera il volenteroso Pallavolo Trepuzzi, centrando un altro successo davanti al proprio pubblico festoso.
La serata di sport al Palazzetto di Gricignano si apre con l’inno nazionale, cantato da giocatrici e pubblico, in onore delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’unità nazionale. Concluse le piacevoli e insolite formalità di inizio partita il New Volley comincia a macinare punti contro un avversario mai domo. I primi due set sono di Amitrano e compagne con un certo margine di vantaggio, mentre il terzo si rivela una vera e propria battaglia all’ultimo sangue, con le ospiti che cedono il parziale solamente ai vantaggi.
In un finale di campionato che vede soffrire tutte le cosiddette big, in un momento in cui le pericolanti vendono la pelle carissima, i tre punti conquistati dalla compagine gricignanese valgono davvero doppio, e sono il miglior viatico per un doppio difficilissimo impegno, prima a Potenza e poi in casa nell’atteso derby della provincia contro il Volalto, già regolato all’andata con un netto 3 a 0.
Tabellino
New Volley Gricignano: Amitrano 14 – Boccia 13 – Brillantino 1 – Della Volpe 6 – Guadagnino L 1 – Guadagnino MC 6 – Salvati 2 – Esposito lib. – n.e. Di Santi, Nucete, Verde all. Della Volpe
Pallavolo Trepuzzi: Bianco – Caracuta – Corvino 8 – Isceri 5 – Palma 2 – Perrone A 11 – Perrone S 7 – Trové 4 – Camposeo lib. – n.e. Parisi, Russo – all. De Giorgi
Arbitri: Tunno – Badolato (AQ)
Parziali
8-4; 16-11; 25-17 (24′)
8-4; 16-9; 25-12 (22′)
4-8; 15-16; 27-25 (31′)
Classifica (prime posizioni)
Guerriero Arzano 57
San Pietro V. 54
Nemesi Stabia 42
Accademia Benevento 38
New Volley Gricignano 37