Milan, Barça e Liverpool: Coentrao fa sognare mezza Europa

di Redazione

Fabio CoentraoLa grande ricerca di un esterno da parte del Milan potrebbe ora avere un nome e un cognome: Fabio Coentrao, laterale classe 1988 del Benfica.

Sul portoghese si era fiondata l’Inter quando Mourinho sedeva sulla panchina nerazzurra ma alla fine si preferì rinforzare la linea mediana con un interditore come Thiago Motta più che con un esterno. Successivamente le avances del Chelsea sembravano essere culminate nell’acquisto del laterale ma tutto’ sfumò nelle ore conclusive di mercato.

La corsa per il portoghese sarà molto difficile vista la concorrenza. Infatti il Barcellona ha recentemente chiesto notizie del calciatore alla dirigenza del Benfica e nei prossimi giorni dei rappresentanti del club catalano si presenteranno a Lisbona per trattare con Rui Costa che però ,visto il passato in rossonero e gli ottimi rapporti con Galliani, sarebbe più favorevole per una cessione al Milan. Se gli spagnoli dovessero offrire i 25 milioni richiesti dal Benfica, però, la trattativa si potrebbe concludere velocemente. A mostrare interesse per il terzino è anche il Liverpool.

Secondo il Coughtoffside, i Reds vorrebbero offrire Insua più un conguaglio economico di 6-7 milioni. Insomma, le dichiarazioni di amore del giocatore nei confronti del club lusitano potrebbero essere solo parole di relativa importanza che una buona offerta potrebbe spazzare via. Casomai la trattativa dovesse fallire il Milan ha in mente un ritorno al passato, il giocatore in questione è Cissokho già inseguito due anni fa ma che fu bocciato alle visite mediche. Differentemente da allora Allegri ha una grande stima per il giocatore del Lione e la trattativa potrebbe risolversi per il meglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico