Modric, Kucka e Marcelinho: l’Inter si fa avanti

di Redazione

ModricAcquisti giovani e promettenti: questa è la filosofia che sembra voler attuare l’Inter nel prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi i nerazzurri avrebbero fatto un’offerta per il talento croato del Tottenham Modric che si è messo ben in mostra contro il Milan negli ottavi di Champions.

Un acquisto di qualità che comunque è complicato dall’alta concorrenza di altri club europei come il Chelsea. Così l’alternativa valida potrebbe essere Kucka, in forza al Genoa, che piace tanto a Branca per una trattativa facilitata anche dagli ottimi rapporti tra Preziosi e la società nerazzurra visti anche i colpi cruciali di due stagioni fa come Thiago Motta e lo stesso Milito.

Sull’asse Genova-Milano si potrebbe però avere un altro affare: si tratta di Criscito, da tempo sulla lista nerazzurra. Il genoano sarebbe il terzino perfetto da schierare a sinistra ed andrebbe ad ingrandire ulteriormente il numero di italiani presenti alla Pinetina. La sorpresa sembra però essere tutta brasiliana. Infatti il club nerazzurro avrebbe sondato il campo per Lucas Marcelinho, 18enne del San Paolo. Il giocatore verde-oro è il classico trequartista che può dare fiato a Snijder ma il suo senso del goal e della posizione gli permette di essere anche una valida seconda punta, è già medaglia d’oro col Brasile nel sudamericano di categoria e si è messo notevolmente in mostra al San Paolo dopo l’arrivo di Hernanes alla Lazio. Insomma, un giocatore dalla grande duttilità tattica, dettaglio non da trascurare visti i tanti infortuni di quest’anno alla Pinetina.

Il San Paolo vuole tornare a vincere il Brasilerao e, dinanzi al sondaggio del terreno di altre grandi europee oltre all’Inter come Milan, Chelsea e Barcellona, ha fissato la clausola rescissoria a 80 milioni di euro. Cifra folle? Staremo a vedere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico