LUSCIANO. Il carnevale non è solo una festa per i bambini, quanto piuttosto loccasione giusta per lasciarsi tutti un po andare e dimenticare almeno per qualche momento gli impegni della vita di tutti i giorni e ridere spensierati fra le maschere carnevalesche.
Non dimentichiamo limportanza del carnevale legato al rito religioso della Quaresima, periodo che precede la Pasqua, in cui il sacrificio di Gesù con la preghiera, la meditazione e la penitenza. Lassociazione culturale La Bussola afferma il presidente Luciano DellAversano Orabona ringrazia il Comune di Lusciano, guidato dal sindaco Luciano Fattore, per aver presentato questo evento con la collaborazione della chiesa, della scuola media e la scuola elementare, inoltre di aver dato fiducia e reso possibile la partecipazione di varie associazioni al fine di organizzare sul territorio di Lusciano levento Carnevale 2011.
Per questa nuova esperienza noi della Bussola continua DellAversano cogliamo loccasione di ringraziare le altre associazioni organizzatrice per questo evento, in particolare le associazioni Gocce Verdi, Associazione Cattolica Ragazzi, Forum Giovani, per aver collaborato tutti uniti e in stretta sinergia e, altresì ringraziamo i sponsor che hanno dato un loro contributo con un fine comune, assicurare qualche ora di festa. Per questo Carnevale 2011 è stato allestito, per la prima volta, un carro allegorico con una tematica lUnita dItalia in occasione del prossimo 150° anniversario fatto sfilare per le strade di Lusciano con la speranza che lanno prossimo ci sia la partecipazione di più carri. Consentiteci di ringraziare i veri protagonisti, i tanti luscianesi che sono scesi per le strade ed hanno partecipato attivamente alla manifestazione a loro diciamo grazie, grazie, grazie.